Come misurare il collo del tuo cane

Una vestibilità perfetta inizia con la misura giusta. Prendersi un momento per misurare il collo del tuo cane assicura che il collare sia sia comodo che sicuro. Segui i semplici passaggi qui sotto, trova la sua taglia e scegli il collare perfetto che amerà indossare ogni giorno.

Come misurare

Trova il punto giusto

Misura intorno alla base del collo del tuo cane, dove il collare si posiziona naturalmente. Di solito è appena sopra le spalle. Il collare deve essere aderente ma non stretto. Dovresti riuscire a inserire comodamente due dita tra il metro da sarta e il collo del tuo cane.

Tabella delle taglie

Dopo aver misurato il collo del tuo cane, utilizza le tabelle delle taglie per trovare la vestibilità perfetta. Scegli la tabella relativa allo stile di collare che preferisci, classico o tattico, per garantire la misura giusta in termini di comfort, sicurezza e stile.

Personalizza il collare perfetto per il tuo cane

Hai trovato il collare perfetto per il tuo cane? Scorri in basso e inizia a progettarlo.

Crea la tua combinazione perfetta

Crea un set unico, proprio come il tuo cane.

Collare classico per cani

Creato per la sua storia

Pronto a progettare il collare perfetto per il tuo cane? Scegli la misura, aggiungi il ricamo e scegli i tuoi pin preferiti. Clicca sul pulsante qui sotto per iniziare a crearlo.

Personalizza il collare classico del tuo cane

Guinzaglio classico per cani

La tua visione, il suo stile

Personalizza il guinzaglio del tuo cane per abbinarlo perfettamente al suo collare. Aggiungi un ricamo con il suo nome o una parola speciale per te, oppure aggiungi dei pin per dare ancora più personalità. Insieme creano un set coordinato, elegante e personale.

Personalizza il guinzaglio classico del tuo cane

Collare per cuccioli

Tutto inizia con te

Personalizza il primo collare del tuo cucciolo con un ricamo che riporti il suo nome o una parola speciale. Progettato per il comfort, il collare classico per cuccioli è leggero, sicuro e perfetto per l’uso quotidiano. Inizia a creare il collare del tuo cucciolo qui sotto.

Personalizza il collare del tuo cucciolo

Guinzaglio per cuccioli

Perfetta per le prime passeggiate

Personalizza il guinzaglio del tuo cucciolo con un ricamo per renderlo davvero suo. Aggiungi il suo nome o una parola speciale per un tocco unico, mantenendo il guinzaglio leggero, sicuro e facile da maneggiare. Progettato per il comfort quotidiano e per quelle prime avventure importanti.

Personalizza il guinzaglio del tuo cucciolo

Collare tattico per cani

Forte per ogni avventura

Personalizza un collare progettato per garantire resistenza e comfort. Aggiungi un ricamo con il nome del tuo cane o una parola speciale per renderlo davvero unico. Robusto, sicuro e pensato per cani attivi, il Collare Tattico unisce praticità e stile personale.

Personalizza il tuo collare tattico

Guinzaglio tattico per cane

Creato per ogni missione

Personalizza un guinzaglio progettato per garantire durata e controllo. Aggiungi un ricamo con il nome del tuo cane o una parola significativa per renderlo unico, affidandoti alla resistenza e al comfort del nostro design tattico. Abbastanza robusto per l’addestramento, le passeggiate quotidiane e le avventure all’aperto.

Personalizza il tuo guinzaglio tattico
FAQs
Come misuro correttamente il collo del mio cane?

Utilizza un metro da sarta morbido e posizionalo intorno alla base del collo del tuo cane, dove il collare si trova naturalmente. Assicurati che sia ben aderente, ma non stretto.

Consigliamo di lasciare lo spazio di due dita tra il metro e il collo del tuo cane. In questo modo il collare risulterà comodo e non troppo stretto.

Posso misurare il mio cane senza un metro?

Sì! Se non hai un metro a disposizione, puoi usare uno spago, un nastro o un laccio per scarpe. Avvolgilo intorno al collo del tuo cane, segna la lunghezza e misurala con un righello.

Dove dovrebbe posizionarsi il collare sul collo del mio cane?

Il collare dovrebbe posizionarsi al centro del collo, non troppo in alto come un collare da esposizione e non troppo in basso sulle spalle. Questa posizione garantisce una misurazione più precisa e una vestibilità più confortevole.

Cosa succede se il mio cane è tra due taglie di collare?

Per i cani in crescita e i cuccioli, scegli la taglia più grande. Per i cani adulti, entrambe le taglie possono andare bene, ma quella più grande offre solitamente maggiore regolabilità e comfort.